4 cose da fare e vedere a Verona e dintorni

Verona, città dell’amore e delle opere in Arena. Città di tradizioni, sapori e storia.

Già perché Verona non è solo collegata allo scenario tragico dell’amore tra Romeo e Giulietta ma è qualcosa di più; città di grandi eventi storici e artistici circondati da bellissimi scorci e piazze tutte da fotografare. Ma è anche famosa per i sapori tipici della cucina tradizionale, vini e tantissime altre attività che non potete assolutamente perdervi.

Ecco quindi 4 cose da fare e vedere a Verona e dintorni.

1) Tour di Verona (Arena, Casa di Giuietta, Via Mazzini, Piazza Erbe)
Sicuramente la prima cosa da vedere a Verona è l’Arena di Verona, icona storica della città. Un anfiteatro romano costruito intorno al I secolo, oggi teatro di festival Lirici, concerti e altri spettacoli.

Proseguendo per Via Mazzini (la famosa via dello shopping), si raggiunge Piazza Erbe, famosa per i suoi locali, palazzi storici e gli edifici caratteristici. A seguire, segnaliamo Castelvecchio, il Ponte Scaligero e il Teatro Romano.

2) Tour delle città sul Lago di Garda

Quando si visita Verona è obbligatorio una gita nei dintorni per godersi il paesaggio lacustre. Peschiera del Garda, Lazise e Bardolino sono solo alcuni dei Borghi più visti e frequentati. Assolutamente da non perdere!

3) Tour dei Parchi

Sul lago di Garda non ci si annoia mai! Parchi di divertimento, zoo, acquapark, parchi a tema… c’è davvero l’imbarazzo della scelta. A Castelnuovo per esempio, si trova il parco di Gardaland; a Lazise invece Canevaword e Movieland. Ci sono molti alloggi convenzionati con questi parchi, noi vi consigliamo l’Agriturismo Pigno, agriturismo con piscina vicino al Lago di Garda a pochi minuti dai migliori parchi di divertimento!

4) Tour enogastronomico.

Gli amanti dei vini sanno bene che i dintorni della provincia di Verona sono conosciuti soprattutto per le famose cantine di vini di Soave e della Valpolicella. Per una cena o un aperitivo in compagnia con vista sui colli tra i colli Veronesi.