Perché scegliere un agriturismo?


Scegliere di andare in vacanza in un agriturismo vale a dire scegliere di contribuire al sostentamento dell’agricoltura e dei contadini. Un agriturismo infatti solitamente è a conduzione familiare e offre ospitalità ai suoi clienti a prezzi molto ragionevoli.

In questi agriturismi potrai avere la possibilità di rilassarti e pensare a te stesso, goderti le giornate immerso nel verde, farti viziare con i deliziosi piatti tipici realizzati con prodotti locali e con prodotti propri, lasciarti incantare dalle meravigliose cascine e casali nei quali verrai ospitato.

In un agriturismo potrai godere di moltissimi comfort e avrai la possibilità di scoprire moltissime cose e fare diverse attività! Gli agriturismi di anno in anno stanno cambiando, rivoluzionando e modernizzando ma allo stesso modo quello che non mancherà è vedere il lavoro agricolo e le tecniche utilizzate fin dall’antichità molto da vicino; il ciclo di produzione e di coltivazione della verdura e frutta; il lavoro del contadino e la natura e le attività che magari non ti saresti aspettato di fare!

Solitamente dove c’è un agriturismo ci sono anche lunghi sentieri tra i campi e la vegetazione per passeggiate all’aperto, giri in bici, escursioni in mountain bike e in quad.

Infine, una vacanza in agriturismo vuol dire trovare un ambiente familiare, impersonale, disponibile e sempre presente per ogni cosa. Un ambiente per il quale potrai cominciare ad adorare.

Prova l’agriturismo e vivi un’esperienza che non dimenticherai mai! Sono tanti i posti in cui puoi trovarne uno! Soggiorna all’Agriturismo Pigno: un agriturismo con piscina Lago di Garda a Verona! Troverai un ambiente colloquiale, delicato e disponibile; dispongono anche di una ricca cantina di produzione di vini veronesi.