Gli agriturismi con ristorante a Verona

Per assaporare appieno i veri piatti tipici della cucina veronese non esiste posto migliore se non un agriturismo con ristorante. La cucina, nei ristoranti dell’agriturismo, è seguita solitamente dalla famiglia stessa, offrendo quindi agli ospiti la possibilità di assaggiare ricette tradizionali non solo regionali ma anche familiari e contadine.
Negli agriturismi troverete menu semplici, con scelte limitate, che cambiano di volta in volta in base alla disponibilità. Solitamente i prodotti che non producono direttamente li acquistano da altre aziende agricole o da artigiani alimentari locali, per mantenere dei sapori semplici e soprattutto piatti genuini.
A Verona e provincia sono numerosi gli agriturismi con ristorazione, è possibile trovarli in centro città, o anche in luoghi più dispersi nelle colline, ma anche gli agriturismi sul Lago di Garda sono numerosi. Proprio per la differenza della posizione in cui si trovano, è possibile mangiare piatti dai sapori completamente diversi. Piatti a base di pesce, negli agriturismi più vicino al lago, piatti con sapori più decisi nell'entroterra.
I ristoranti degli agriturismi offrono l’opportunità di passare una bella giornata fuori porta, alla scoperta di luoghi e sapori nuovi, davanti a una gioiosa tavola imbandita allargando così gli orizzonti gastronomici e riavvicinando gli ospiti a gusti più tradizionali e rustici.