Come arrivare e muoversi a Verona

Verona è una città comodamente raggiungibile con ogni mezzo.A circa 12 chilometri dalla città si trova l'aeroporto Catullo che è collegato con navette e dove si possono facilmente richiedere servizi taxi e noleggio auto. Oltre al parcheggio ufficiale dell'aeroporto  si trovano servizi di parcheggio all'aeroporto di Verona comodi e molto convenienti. Questi in genere dispongono di navette che accompagnano a qualsiasi destinazione.
Per chi arriva in auto, dall'autostrada A22 del Brennero o dall'autostrada A4 Serenissima, è consigliabile l'uscita Verona Sud. Da qui, proseguendo dritti, come consigliano le indicazioni, si arriva direttamente in Piazza Brà, di fronte all'Arena.
La stazione ferroviaria Verona Porta Nuova si trova vicino al centro ed è ben collegata con le principali stazioni delle città italiane. Da Verona Porta Nuova si possono prendere taxi o autobus per il centro e per altre destinazioni urbane ed extraurbane. Se volete raggiungere il centro e non avete né bagagli, né fretta potete arrivare all'Arena con una passeggiata di 15 minuti.
Verona è una città a misura d'uomo ed è visitabile a piedi o in bici. E' disponibile il trasporto pubblico urbano ed extraurbano grazie al quale anche i dintorni della città risultano essere facilmente raggiungibili. 
E' possibile anche prenotare Un Tour del centro storico di Verona a bordo di auto d'epoca, per un'esperienza originale e suggestiva.
In Piazza Brà, situata nel cuore di Verona, è presente l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica che è disponibile per informazioni sulla mobilità, sulle strutture ricettive e le attrazioni turistiche.