Il Garda in Primavera

Il lago di Garda presenta una varietà di attrattive che lo rende assolutamente unico: il clima mite e ventilato,  le brezze ideali per fare vela e windsurf, i magnifici panorami, son tutti elementi che rendono la zona apprezzata già a partire dalla primavera.
Gli appassionati dell’arrampicata sportiva hanno soltanto l’imbarazzo della scelta tra pareti e falesie a diverso coefficiente di difficoltà, che offrono meravigliosi scorci panoramici.

Se preferite itinerari meno faticosi, è possibile optare per una delle numerosissime passeggiate che collegano i caratteristici paesi delle rive, oppure provare qualche andrenalinico percorso in Mountain Bike. Alcuni paesi sono noti per lo shopping, come Riva del Garda,e  tutto il territorio è rinomato per i vini e per la spettacolare offerta gastronomica, che spazia dal pesce di lago ad un’eccellente produzione di olio.

Fra i paesi del veronese, vale la pena ricordare Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Bardolino e Lazise. Per una struttura ricettiva, rinomato è l’agriturismo Le Mura del Gherlo .