Gardaland e le altre attrazioni

Il Veneto oltre a possedere un patrimonio culturale eccellente e città ricche di storia, si contraddistingue anche per le sue attrazioni e parchi divertimento.

Quando si parla di attrazioni nel Veneto la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente Gardaland!

Il gigante del divertimento è famoso non solo in Italia  ma in tutta Europa, nel 2011 è stato decretato ottavo parco europeo per numero di visitatori ed ogni anno viene visitato da più di 3,2 milioni di persone.

La forza di Gardaland è stata agevolata anche dalla sua posizione privilegiata essendo collocato sul Lago di Garda, meta particolarmente gettonata da turisti anche stranieri, alcuni di essi arrivano appositamente per farvi tappa e offrire alla famiglia una giornata davvero magica. C'è anche una certa facilità di alloggio: cercando camere economiche Gardaland si raggiunge l'obiettivo con grande facilità.

Oltre a Gardaland altrettanto famoso è l’acqua park Canevaworld e associato a Movieland Park, parco divertimento a tema cinematografico, hanno riscontrato molto successo soprattutto negli ultimi anni, incrementando ulteriormente le attrazioni turistiche.

Diversamente divertente è il parco faunistico Parco Natura Viva che offre un’occasione straordinaria ed unica per conoscere ed osservare da vicino gli animali di ogni specie occupandosi così della salvaguardia di specie in via di estinzione. In particolare si possono ammirare la Tigre dell’Amur, i Lemuri del Madagascar, il Leopardo delle nevi e moltissimi altri. Di grande impatto è il Parco Safari, il quale si visita a bordo del proprio veicolo, ed esattamente come un emozionante safari africano permette di ammirare, a pochi passi dai finestrini, eleganti giraffe, leoni, ghepardi, uccelli esotici e l’ultima arrivata, la iena.

Sempre in tema di animali è il Sea Life di Jesolo che offre la possibilità di tuffarsi nel mondo marino con le sue creature e scoprire tutte le curiosità degli abitanti del mare: dagli squali alle razze, ai pesci pagliacci fino ai cavallucci marini.

Sempre a Jesolo si trova anche Acqualandia, eletto per ben 6 volte miglior parco acquatico d’Italia, è l’ideale di divertimento per tutte le età dai bambini, ai giovani, alle famiglie, regalando la sensazione di trovarsi su una spiaggia caraibica a due passi da Venezia.

Jesolo, inoltre rappresenta la meta più divertente del Veneto, sia per le famiglie, grazie alle meravigliose e lunghissime spiagge di sabbia adatte ai bambini e, con i suoi numerosi locali e discoteche,  permette anche ai giovani di trovare spazio al divertimento e allo svago.